Registrati per avere uno sconto extra del 3%!!

Tutti i benefici della papaya fermentata

Tutti i benefici della papaya fermentata

La papaya un elemento completamente naturale che pu rivelarsi fondamentale per il nostro organismo. Ecco i consigli di Farmasia.

31/01/2022 18:51:00 | farmasia

La papaya fermentata è la protagonista di specifici integratori alimentari che si ricavano dal frutto tropicale della papaya, un frutto riconosciuto per gli importanti principi attivi in esso contenuti.

La papaya di per sé è un frutto estremamente benefico, se consumato fresco. Questi benefici vengono però moltiplicati attraverso il processo di fermentazione, che permette di ottimizzare le proprietà antiossidanti del frutto.

 

I benefici della Papaya fermentata

L’aspetto antiossidante è senza dubbio una delle principali caratteristiche che rende la papaya estremamente apprezzata nel mondo dell’integrazione. Il frutto contiene infatti specifici enzimi in grado di attaccare i radicali liberi e favorire un processo di ringiovanimento. Questo elemento rende la papaya estremamente apprezzata in chi cerca rapide ed efficaci soluzioni anti-age.

 

Un toccasana per le difese immunitarie


Tra le caratteristiche positive della papaya fermentata compare anche la capacità di ristabilire l’equilibrio acido-basico dell’organismo, attraverso specifiche virtù immuno-modulanti. Questo significa che le proprietà del frutto sono fondamentali per rinforzare in toto il sistema immunitario.

 

La papaya contrasta la fragilità ossea

La papaya contiene anche numerosi Sali minerali, come il magnesio, il calcio e il potassio. Questi elementi sono ideali per aumentare il tono muscolare e prevenire l’osteoporosi, ovvero quella patologia che comporta la fragilità ossea e che colpisce prevalentemente le donne sopra i 50 anni.

 

Più concentrazione con la papaya

Le proprietà della papaya si estendono anche nell’ambito del supporto energetico a livello mentale. Infatti la sua capacità antiossidante permette di rallentare l’invecchiamento cellulare e garantire al nostro cervello una migliore capacità di concentrazione, diminuendo gli eventi di perdita di attenzione e lucidità.

 

I consigli di Farmasia

Angelini Linea Energya Papaya, Magnesio e Potassio: integratore ideale per le persone over 50. Ricco di magnesio e potassio aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento mantenendo intatte le funzioni muscolari e vascolari.

Bodyspring Linea Energia e Benessere Papaya Magnesio Potassio: integratore di Angelini formulato per combinare i benefici della papaya fermentata e dei Sali minerali. Molto utile quando il nostro fisico è particolarmente provato da forti momenti di stress e stanchezza.

Linea Act Linea Benessere ed Energia Papaya: integratore a base di Papaya fermentata dalle proprietà antiossidanti. Utile nell’aiutare l’organismo nei periodi si stanchezza e stress psicofisici elevati.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...