Registrati per avere uno sconto extra del 3%!!

Struccarsi al meglio? Scegli lacqua micellare!

Struccarsi al meglio? Scegli lacqua micellare!

Nella nostra beauty routine indispensabile inserire una fase di detersione dal make up ottimale. Come riuscirci al meglio? La soluzione utilizzare lacqua micellare.

07/01/2022 18:12:00 | farmasia

La pelle sporca dai residui di make up, di inquinamento e di agenti esterni indebolisce il metabolismo cellulare. La conseguenza è il sorgere di imperfezioni e la stimolazione dei processi di invecchiamento.

Per questi motivi ogni sera è ottimale rimuovere nel migliore dei modi il make up e i residui di smog, in modo da evitare l’azione dannosa dei batteri. Non solo, per un corretto mantenimento della struttura epidermica è consigliata anche una detersione mattutina in modo da eliminare eventuali germi prodotti nelle ore notturne.

Come fare per una detersione perfetta? Il nostro consiglio è evitare prodotti aggressivi, puntando invece sull’azione dell’acqua micellare.

 

Acqua micellare: cos’è?

L’acqua micellare è un prodotto che punta sulla tecnologia delle micelle, ovvero molecole di tensioattivi che, riunendosi, formano delle piccolissime sfere. Queste, una volta a contatto con la pelle, si comportano come calamite e attirano le impurità superficiali senza alterare l’equilibrio idrolipidico della pelle.

L’acqua micellare è stata introdotta come sistema di detersione negli anni ’80, soprattutto nell’ambito delle sfilate di moda, per velocizzare il cambio trucco ed eliminare rapidamente lo sporco.

 

Perché usare l’acqua micellare

L’acqua micellare è perfetta per ogni tipologia di pelle, che sia secca, grassa o sensibile. La sua azione consente un effetto detergente immediato e, a differenza di altri prodotti più invasivi, non intacca la barriera idro-lipidica della pelle.

In commercio si trovano acque micellari di diverse tipologie, molte di queste incorporano anche funzionalità lenitive ed idratanti per consentire una tripla e benefica azione.

 

I consigli di Farmasia

Physiopure Acqua Micellare: prodotto struccante a base di acqua micellare e magnesio ossigenante. Permette di eliminare rapidamente i residui di smog e di make up. Si consiglia utilizzo serale e mattutino.

L.Manetti-h-roberts & C. Somatoline C Acqua Micellare: acqua micellare di Somatoline Cosmetic per viso e occhi. A base di acido ialuronico idrolizzato permette una tripla azione: struccante, detergente e idratante.

Jowae Linea Pulizia del Viso Acqua Micellare Struccante Antiossidante: acqua micellare struccante a base di lumifenoli antiossidanti e peonia imperiale. Idrata, rinfresca e illumina il viso.

Nuxe Very Rose Acqua Micellare Lenitiva: acqua micellare all’acqua floreale di rosa. Strucca e deterge la pelle del viso, eliminando make-up e impurità.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...