Registrati per avere uno sconto extra del 3%!!

Rinfoltina: per ritrovare una chioma folta e splendente

Rinfoltina: per ritrovare una chioma folta e splendente

Per combattere i capelli fragili ecco Rinfoltina, un trattamento nato dalla ricerca dei laboratori LABO in grado di garantire una chioma folta e splendente

30/11/2021 14:37:00 | farmasia

I capelli fragili e con tendenza a cadere non sono un problema prettamente maschile. Anche nell’universo femminile c’è sempre più attenzione a questa problematica. Secondo alcuni studi il 36% delle donne di età compresa tra i 30 e i 60 anni desidererebbe avere dei capelli migliori. Non solo, anche tra le millenials (donne tra i 18 e i 35 anni d’età) l’esigenza di migliorare la propria chioma è molto marcata. Questo perché, come evidenziano diverse ricerche psicologiche, da un buon rapporto con i propri capelli ne scaturisce maggiore fiducia in sé stesse.

 

Capelli fragili: la soluzione Rinfoltina

Molte donne manifestano disagi legati ai capelli fragili, senza vita e troppo fini. E’ solitamente un problema strettamente legato alla radice del capello. Quando lo stelo è debole sovente le motivazioni sono legate a trattamenti e/o abitudini non idonei, motivo per cui è necessario intervenire in modo profondo, efficace ed intensivo.

I laboratori LABO, da sempre attenti alla cura del capello, hanno creato per questo un trattamento intensivo concentrato: Rinfoltina. Questa formula è l’ideale per sostenere la radice e donare da subito una chioma folta, ricca e splendente.

 

La composizione di Rinfoltina

Per riuscire nell’obiettivo di rinforzare la chioma il trattamento Rinfoltina si avvale di 3 importanti attivi:

  • Cisteina, Lisina e Glycoproteins

La cisteina è un importante amminoacido solfato di cui è ricca la cheratina pilifera; la lisina è un amminoacido essenziale ed è presente nella guaina interna della radice di cui è responsabile la solidità mentre le glicoproteine stimolano le attività metaboliche.

  • Hydrolyzed rice protein, Erbiotrya Japonica

Le Hydrolyzed rice protein sono peptidi che preservano la nicchia delle cellule staminali del follicolo pilifero insieme all’Eriobiotrya japonica che induce la proliferazione dei cheratinociti piliferi dai quali dipende la crescita del capello.

  • Idrossiprolina, Taurina ed Acido aspartico

Si tratta di amminoacidi di attività cittostimolanti sostenuti dalla taurina che ha un effetto anti-fibrotico utile per la struttura e la stabilità delle guaine follicolari.

 

Dosaggi e formati

La formulazione di Rinfoltina è stata diversificata con concentrazioni crescenti di molecole attive, da scegliere a seconda della lunghezza dei propri capelli: corti, medi, lunghi. Le formulazioni sono diverse perché diverse sono le esigenze del cuoio capelluto a seconda della lunghezza. I capelli lunghi o medi – ad esempio – che vengono costantemente esposti a spazzolamenti intensi subiscono più tensione e, di conseguenza, maggior danneggiamento. Ecco perché è necessario rinforzarli con dosi di attivi più consistenti.

Per l’utilizzo di Rinfoltina l’ideale è utilizzare le fiale per 5 giorni a settimana, concedendosene 2 di pausa. Il consiglio di Farmasia è anche quello di associare al trattamento anche Rinfoltina Shampoo e Rinfoltina Condizionante, dotati degli stessi attivi delle fiale.

 

Rinfoltina Capelli Corti

Rinfoltina Capelli Medi

Rinfoltina Shampoo

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...