Registrati per avere uno sconto extra del 3%!!

Quali sono gli elementi migliori per il benessere articolare?

Quali sono gli elementi migliori per il benessere articolare?

I nostri arti sono spesso messi sotto pressione da stati patologici oppure da eventi traumatici. Come garantire il giusto benessere al nostro apparato articolare?

11/04/2022 11:25:00 | farmasia

Eventi traumatici, stati patologici, età, usura: sono molteplici i fattori che possono incidere negativamente sul nostro benessere articolare, scatenando eventi invalidanti che possono manifestarsi anche cronicamente. Cosa fare? In questo articolo di Farmasia parliamo di alcuni elementi che si rivelano decisivi per i nostri arti: glucosamina, vitamina C e Harpagophytum.

 

Glucosamina: cosa sapere

La Glucosamina è un elemento determinante del materiale cartilagineo che sostiene le nostre articolazioni. Si tratta di uno zucchero (presente soprattutto nei gusci dei crostacei) che aiuta i processi di formazione delle molecole strutturali e permette ai nostri tessuti di avere un ottimo grado di idratazione. Per questi motivi sono sempre più apprezzati gli integratori alimentari contenenti Glucosamina: con il loro apporto è possibile agire positivamente sui processi di sintesi, sulla riparazione del tessuto cartilagineo e generare benefici sulla formazione di nuovo tessuto.

 

Vitamina C e Harpagophytum: essenziali per il benessere articolare

Un altro elemento decisivo per il benessere degli arti è la Vitamina C. La sua assunzione consente una sintesi ottimale del collagene, sostanza quest’ultima molto importante per garantire il massimo benessere di ossa e cartilagini. Sostenendo la sintesi del collagene la Vitamina C irrobustisce i vasi sanguigni, aiutando la ricomposizione di fratture ossee e mantenendo sani denti e gengive.

Da non sottovalutare infine il ruolo dell’Harpagophytum, o meglio della sua radice. Questa pianta, ai più nota come Artiglio del diavolo, è originaria dell’Africa meridionale e nelle sue radici sono contenuti calcio, ferro, rame, vitamina C, vitamina A e potassio. L’assunzione di creme e lozioni basate sull’artiglio del diavolo è consigliatissima per lenire eventuali traumi contusivi o distorsivi. All’interno di un integratore alimentare l’Harpagophytum svolge un’azione benefica per il mantenimento di una buona flessibilità articolare.

 

Integratore alimentare per il benessere articolare: il consiglio di Farmasia

Ma qual è il miglior integratore alimentare per mantenere il nostro apparato articolare sano e flessibile? Ecco il consiglio di Farmasia:

Genedol 30 Compresse: integratore alimentare a base di Glucosamina, Vitamina C e radice di Harpagophytum. Concorre alla normale formazione del collagene, delle ossa e della cartilagine. Una assunzione regolare assicura una normale funzionalità articolare.  

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...