Registrati per avere uno sconto extra del 3%!!

Pelle secca e sensibile? Quali sono i prodotti idratanti più adatti

Pelle secca e sensibile? Quali sono i prodotti idratanti più adatti

Prendersi cura della propria pelle è il primo passo per un benessere completo. Ecco i consigli di Farmasia per una beauty routine impeccabile.

13/10/2021 11:04:00 | farmasia

La pelle è l’ultimo strato del nostro corpo, quello a stretto contatto con l’esterno. Gli agenti dannosi che possono arrivare dall’ambiente sono numerosi, dai fattori climatici come vento, sole e acqua fino a giungere a tutte le sostanze inquinanti che circolano nell’aria. Come fare per mantenere una pelle sempre sana?

 

Perché detergere la pelle è fondamentale

Detergere la pelle è il primo passo. Con la detersione possiamo rimuovere lo sporco, gli agenti inquinanti e anche il sudore, mantenendo così l’epidermide pulita e sana.

Spesso si tende a pensare che il miglior modo per garantire pulizia e igiene sia lavarsi molto frequentemente. In realtà quest’azione potrebbe rivelarsi controproducente per la salute della pelle, soprattutto se vengono utilizzati detergenti con sostanze chimiche aggressive. Il consiglio di Farmasia è quello di ridurre il tempo di esposizione ad acqua e detergenti, preferibilmente scegliendo dei detergenti delicati e idratanti, che non compromettano le funzioni della barriera cutanea.

A questo proposito si consigli anche di scegliere con cura il prodotto detergente. In prima battuta preferendo prodotti idratanti e con un pH adeguato alla propria epidermide. In secondo luogo è sempre bene optare per un detergente che rispetti eventuali problematiche cutanee, come pelle secca o pelle grassa.

Creme e oli  idratanti: perché utilizzarli

Dopo la detersione il secondo step per una beauty routine perfetta è l’idratazione. Per farlo nel modo migliore è necessario affidarsi a specifici creme e/o oli, pensati appositamente per ammorbidire la pelle e restituire la normale elasticità. Il consiglio di Farmasia è utilizzare questi prodotti quotidianamente. Un'applicazione regolare e quotidiana consente di mantenere la pelle idratata e nutrita.

 

I migliori prodotti per la cura della pelle consigliati da Farmasia

Ist. Ganassini Rilastil Sicurphase Sapone Marsiglia: sapone di marsiglia a base di oli vegetali e indicato anche per lavaggi frequenti grazie alla sua composizione delicata. Un utilizzo quotidiano garantisce il mantenimento di una pelle morbida e setosa

La Roche Posay Linea Lipikar Latte Idratante Pelle Secca e Atopica: latte nutriente e relipidizzante. E’ il prodotto numero uno per pelli molto secche e sensibili. Dotato di texture delicata si assorbe rapidamente garantendo un’idratazione perfetta.

Lierac Linea Corpo Body Nutri+ Latte Relipidante Nutriente Fondente: latte leggero, relipidante, anti-secchezza a base di burro di Karitè. Idrata e ammorbidisce la pelle ripristinandone la naturale elasticità.

Eucerin Linea Trattamenti Corpo Olio Elasticizzante Anti-Smagliature: olio per corpo ricco di vitamina E e oli vegetali puri dalla funzione idratante ed elasticizzante. Contiene anche acido linoleico per garantire il rafforzamento cutaneo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...