Oxy-Traet: dermo cosmetica anti-age
Oxy-Treat è un trattamento frutto della ricerca Labo e del brevetto di tecnologia transdermica per avere immediati effetti anti-age
Dal 1989 gli esperti Labo lavorano per creare cosmetici che possano essere innovativi e allo stesso tempo offrire enormi benefici ai propri clienti. In quest’ottica hanno approfondito gli utilizzi dell’ossigeno nei trattamenti di medicina rigenerativa, dando vita al brevetto più importante dell’azienda: la tecnologia transdermica. Da questa ricerca sono così nati i prodotti della linea Oxy-Treat, cosmetici fondati su un procedimento che combina un O2 attivo con alta penetrazione all’enorme efficacia delle molecole funzionali transdermiche.
Oxy-Treat: come funziona?
Il processo di invecchiamento della pelle parte dalla perdita di ossigeno, evento che determina conseguenze come rughe, discromie, macchie, pelle spenta e priva di tono. Il meccanismo Oxy-Treat prevede l’impiego di molecole perfluorurate in grado di veicolare l’ossigeno molecolare in profondità nei tessuti cutanei.
In questo modo all’interno del derma l’ossigeno riaccende i processi metabolici e le attività cellulari, donando alla cellula la capacità di elaborare i principi attivi caratteristici dei trattamenti specifici per ottenere benefici di gran lunga superiori ai trattamenti classici.
I vantaggi di Oxy-Treat
La tecnologia transdermica brevettata da Labo consente all’ossigeno (sostenuto dai perfluorocarburi carichi di O2) di penetrare negli strati cutanei e garantire questi benefici:
- Stimolare il turnover cellulare;
- Aumentare l’ossigeno cellulare;
- Riattivare il metabolismo cellulare cutaneo;
- Favorire l’attività dei fibroblasti e stimolare la produzione di collagene ed elastina;
- Migliorare la micro-circolazione;
- Contrastare il processo di invecchiamento;
- Restituire tonicità alla pelle;
- Garantire un effetto anti-batterico;
- Rafforzare le difese cutanee;
- Generare una marcata azione schiarente.
Come si applicano i prodotti Oxy-Treat?
Il prodotto Oxy-Treat prevede due diversi preparati da combinare in due step di applicazione:
- Oxy-Treat Gel Formula Combinata con O2 attivo;
- Fluid Finish emulsione di rifinitura per il massimo comfort della pelle;
I due preparati sono uniti in cofanetti per un trattamento che dura 14 giorni.
Per il proseguimento sono stati formulati:
- Oxy-Treat Day Cream;
- Oxy-Treat Night Cream.
E’ preferibile applicare l’Oxy-treat gel formula di sera, interessando tutto il viso e lasciando agire per qualche minuto. Dopo circa otto minuti è consigliabile massaggiare per assicurare l’assorbimento di tutto il prodotto e passare all’utilizzo di Fluid Finish, in modo da lasciare la pelle levigata e setosa, grazie a sostanze emollienti studiate proprio per completare il trattamento.
Ecco i prodotti Oxy-Treat per un trattamento anti-age perfetto:
Oxy-Treat Anti Age Cofanetto Gel 50 Ml + Finish Fluido