Registrati per avere uno sconto extra del 3%!!

Maschere viso: perché sono così importanti per la nostra bellezza?

Maschere viso: perché sono così importanti per la nostra bellezza?

Bellezza del viso? Ecco l’importanza delle maschere per il viso. Il consiglio di Farmasia.

15/12/2021 11:20:00 | farmasia

Un numero sempre maggiore di donne si affida alle maschere viso per migliorare il proprio aspetto estetico. Come alcune creme idratanti e/o nutrienti di qualità, anche le maschere viso sono appositamente studiate per ripristinare un alterato equilibrio idrolipidico cutaneo. Non solo, la loro azione consente di ristabilire il pH fisiologico e proteggere la pelle sensibile dagli agenti atmosferici. In questo modo chi ha la pelle molto sensibile può rianimare l’epidermide spenta, rimpolpare le zone rugose e purificare le imperfezioni.

 

Le tipologie di maschere per il viso

In commercio si trovano specifici prodotti per ogni esigenza cutanea, nel dettaglio le più apprezzate e ricercate sono quelle idratanti, per il peeling e purificanti. Proviamo ad approfondire:

 

Maschera idratante

La maschera idratante è pensata per offrire alla pelle un intenso nutrimento, lasciandola così più soda e compatta. Dopo la sua applicazione l’epidermide si mostra rinforzata e ristrutturata.


Farmasia consiglia come maschera idratante Korff Essen Maschera Idratante, un prodotto di Korff che sfrutta l’acido ialuronico e la vitamina PP per favorire l’azione idratante, mentre si avvale di Riso Rosso Fermentato e Centella Asiatica per svolgere un’azione decongestionante. Il nostro consiglio è di applicare il prodotto sul viso asciutto e deterso, creando uno strato sottile sopra la pelle. Il secondo step prevede una posa di circa quindici minuti, dopodiché è necessario rimuovere la maschera utilizzando acqua o appositi dischetti di cotone.

 

Maschera peeling

La maschera per il peeling è consigliata quando si necessita di eliminare le impurità e ridurre la dimensione dei pori, rigenerando così l’intera cute.

La scelta di Farmasia ricade su Korff Essen Maschera Micro Peeling, cosmetico che consente un’esfoliazione delicata grazie all’acido mandelico. Si tratta di una maschera molto simile alla versione idratante ma può essere utilizzata molto più frequentemente. Il nostro consiglio è un utilizzo quotidiano, di almeno due volte al giorno e preferibilmente alla mattina e alla sera.

 

Maschera Purificante

Con Korff Essen Maschera Purificante Scrub invece è possibile combinare due azioni in un solo prodotto. Questa maschera è pensata infatti per effettuare contestualmente azione purificante e scrub. Con le sue proprietà è possibile: eliminare le impurità, ridurre le dimensioni dei pori e controllare la produzione di sebo, il tutto grazie all’azione regolarizzante combinata di Zinco e Niacidammide.

 

Korff Essen Maschera Purificante Scrub è indicata principalmente per pelle normale e mista e, anche in questo caso, è consigliata un’applicazione per almeno 15 minuti prima del risciaquo.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...