Registrati per avere uno sconto extra del 3%!!

Long covid e stanchezza: cosa fare?

Long covid e stanchezza: cosa fare?

Molti soggetti, dopo aver contratto l’infezione da Covid, manifestano stanchezza, appannamento fisico e mentale e altri specifici sintomi. Si tratta del cosiddetto Long Covid. Ecco cos’è e come superarlo nel migliore dei modi

25/07/2022 11:09:00 | farmasia

Si chiama Long Covid ed è rappresentato da quell'insieme di sintomi che permangono anche dopo il termine dell'infezione da Covid-19. Tra i più frequenti si registrano stanchezza, mal di testa, dolori addominali, alterazione della concentrazione, alterazione del gusto e dell'olfatto, insonnia e stati di ansia e/o depressione.
In questo articolo di Farmasia ci concentreremo sulla sensazione di stanchezza e appannamento mentale e fisico Post-Covid, una sintomatologia tipica anche delle fasi post-influenzali. Come superarla? Ecco i consigli di Farmasia

 

Long Covid: cos’è

Il Long Covid è una condizione che gli esperti dell’OMS hanno identificato come l’insieme di sintomi quali affaticamento, mal di testa, anosmia (perdita di olfatto e gusto), mancanza di respiro, debolezza muscolare e disfunzione cognitiva. Il tutto causato dai postumi successivi all’infezione da Covid-19.

Tra questi sintomi sicuramente i più frequenti sono la mialgia e la sensazione di affaticamento, anche se molti pazienti che hanno contratto la malattia nelle prime fasi della pandemia affermano di avere ancora elevate disfunzioni nel gusto e nell’olfatto.

 

Integratori per la stanchezza: il rimedio contro il Long Covid

Per rimediare alla stanchezza e all’affaticamento generati dal Covid è possibile affidarsi agli integratori alimentari, supporti pensati per ripristinare rapidamente i normali livelli di equilibrio mentale e muscolare. Non vi è comunque da sottovalutare anche la necessità di rivedere alcune abitudini di vita per ripristinare rapidamente una normale condizione energetica. In tale direzione il consiglio di Farmasia è quello di mantenere una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura, idratarsi costantemente (fino a 2 litri di acqua al giorno) e fare regolare attività sportiva.

 

Integratori contro il Long Covid: ecco i consigli

Specchiasol Linea Benessere Energia Tonic Energia Integratore 12 Flaconcini: Tonic Energia è un integratore alimentare con azione di sostegno e ricostituente, supporta la resistenza agli stress di natura fisica e psichica

Natura Mix Advanced Ene10+10fl: è un integratore che aiuta ad avere una maggiore nenergia fisica e mentale grazie all'Eleuterococco.

Natura Mix Advanced Sost 28bus: integratore in grado di svolgere un’attività adattogena ricostituente. La sua assunzione permette di favorire una protezione antiossidante e di supportare le naturali difese dell’organismo, attivando tutti i processi energetici.

Vitalmix Energia + 20 bustine: integratore alimentare a base di Creatina, Arginina, Beta alanina, Magnesio, Potassio, vitamine e sali minerali per ritrovare le energie.

©

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...