I consigli per un’abbronzatura perfetta

I consigli per un’abbronzatura perfetta

Tutti desiderano una tintarella da star. Come riuscirci? Il segreto è affidarsi ai prodotti più curati sul mercato. Ecco i consigli di Farmasia.

03/06/2021 10:50:00 | farmasia

Ora che torna l’estate ci sarà la gara a chi passa più ore steso al sole. Il premio? La medaglia per abbronzatura dell’anno! Eh già, non c’è nulla come una tintarella perfetta che ci fa star bene con il nostro corpo. Pelle dorata, fisico scultoreo, lineamenti più decisi. Tutto molto bello. Ma è innegabile che l’altra faccia della medaglia sia rappresentata dai forti rischi dell’esposizione solare senza una protezione adeguata. Come risaputo, i raggi UV possono risultare dannosi e determinare un effetto controproducente, fatto di bruciature e forti eritemi. Come fare? Ecco i consigli di Farmasia.

 

Difendi il viso con i trattamenti solari migliori

Il viso è sicuramente una delle zone più delicate del nostro corpo. Quando cerchiamo di raggiungere l’abbronzatura perfetta non dobbiamo mai dimenticare che i raggi solari possono essere molto dannosi per il viso. Per questo motivo è sempre bene affidarsi a protezioni adeguate, scelte a seconda del proprio fototipo di appartenenza. Chi ha la pelle molto sensibile dovrà pensare a protezioni ad alto SPF, meglio se 50. Chi invece ha una carnagione molto scura può benissimo affidarsi a protezioni più basse, come 30 o 25.

 

Corpo scultoreo? Fai molta attenzione ai raggi UV!

La questione del fototipo ovviamente vale anche per il resto del corpo. Chi ha un’epidermide molto chiara non può prescindere da trattamenti ad alta protezione, altrimenti il serio rischio è la comparsa di bruciature ed eritemi che possono addirittura trasformarsi in reazioni fotoallergiche e fototossiche. Un buon consiglio in questi casi è affidarsi anche agli integratori alimentari. Questa soluzione permette di “allenare” pelle e organismo al sole, ancora prima della vera e propria esposizione. Grazie alla loro azione dall’interno dell’organismo fornisce il corpo delle sostanze (betacarotene e vitamine) in grado di aumentare la forza protettiva e garantire un’abbronzatura perfetta.

 

I consigli di Farmasia per i migliori integratori solari:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...