Come sostenere la muscolatura per gli sforzi intensi?

Come sostenere la muscolatura per gli sforzi intensi?

Gli sportivi che si spingono fino a sforzi intensi hanno bisogno di sostenere adeguatamente la propria muscolatura. Farmasia consiglia gli integratori HTP di Ethic Sport. Ecco cosa sapere.

04/10/2021 12:47:00 | farmasia

Molti sportivi, professionisti e non, hanno necessità di sostenere in modo adeguato la propria muscolatura. Quando lo sforzo è particolarmente intenso e ripetuto fino a 4 o 5 volte alla settimana il consumo energetico è molto consistente. Per questo motivo un supporto integrativo all’alimentazione può rivelarsi necessario, soprattutto alla luce di un maggior dispendio di Sali minerali, vitamine, carboidrati e proteine. Che prodotto preferire per questo scopo? Farmasia consiglia gli integratori HTP di Ethic Sport.

 

Integratori HTP: cosa sono?

Gli integratori HTP sono una nuova linea innovativa prodotta da Ethic Sport, pensata con l’obiettivo di supportare in modo efficace e completo la muscolatura degli sportivi. Non solo, questi integratori alimentari hanno anche la qualità di essere facilmente digeribili, quindi è possibile assumerli anche immediatamente dopo la conclusione dello sforzo.

 

Proteina HTP: cos’è e come funziona

Alla base di questi integratori c’è l’innovativa proteina HTP, una proteina idrolizzata facilmente assimilabile che consente di ottenere rapidamente sia amminoacidi ramificati che amminoacidi essenziali. La speciale formulazione di HTP permette di digerire molto rapidamente le proteine in essa contenute e massimizzare l’assorbimento dei nutrienti da parte dell’organismo.

La proteina HTP ha un contenuto proteico del 90%. Con una sola dose, pari a 30 grammi di miscela, è possibile apportare circa 7 grammi di amminoacidi ramificati e ben 16 grammi di amminoacidi essenziali, con un contenuto di carboidrati molto basso, che si attesta sotto al 2%. Un’altra caratteristica fondamentale di questa proteina è l’elevata solubilità, che ne favorisce il veloce assorbimento.

 

Come si utilizzano gli integratori HTP

Il corretto dosaggio degli integratori HTP prevede un’assunzione di 30 grammi al giorno, un quantitativo pari a 3 misurini. Il consiglio è di assumerli lontano dai pasti, possibilmente sciogliendolo in 250 ml di acqua o latte.

 

Integratori HTP: come acquistarli su Farmasia

Ecco la disponibilità degli integratori HTP sul sito di Farmasia:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...