Registrati per avere uno sconto extra del 3%!!

Belli di notte! Ecco perché usare i cosmetici la sera

Belli di notte! Ecco perché usare i cosmetici la sera

E’ noto che le cellule della nostra pelle si rigenerino nel periodo notturno. Ecco tutti i motivi per cui è bene utilizzare i prodotti cosmetici la sera

31/12/2021 18:09:00 | farmasia

Noi riposiamo e lei…lavora! Proprio così, mentre noi la sera rallentiamo il ritmo delle nostre giornate frenetiche la nostra pelle fa esattamente l’opposto: inizia la sua attività di rigenerazione cellulare. Ed è per questo motivo che noi di Farmasia vi consigliamo vivamente l’utilizzo dei cosmetici nel periodo serale.

Scopriamo il perché.

 

Cosa succede durante il sonno?

Il rigeneramento cellulare della pelle è continuo durante la giornata ma subisce un’accelerazione notevole la sera e soprattutto durante la fase di sonno. Perché? Molto semplice, nelle ore di riposo i muscoli si rilassano, diminuendo di conseguenza le contrazioni che colpiscono la pelle e accentuano le rughe. Non solo, quello che succede durante l’attività notturna è veramente incredibile per la nostra pelle. Ecco alcuni processi determinanti:

  • Miglioramento del flusso sanguigno, che consente una più facile eliminazione dei radicali liberi;
  • Il cortisolo, conosciuto come ormone dello stress e primo responsabile dell’assottigliamento della pelle si riduce;
  • La melatonina, l’ormone del sonno, aumenta e migliora la sua azione antiossidante e riparatrice della cute;
  • Aumenta la produzione di collagene, proteina responsabile dell'elasticità cutanea;
  • Aumenta la temperatura corporea, che porta a vasodilatazione e quindi ad una maggiore ossigenazione dei tessuti e quindi recettività dei cosmetici.

 

Cosa fare quindi di sera?

E’ chiaro che le aziende cosmetiche non possono non considerare l’importanza di questi fattori per garantire alle donne una pelle sempre più luminosa. Per questo motivo si trovano in commercio numerosi prodotti da utilizzare nel periodo serale per contrastare al meglio i segni del tempo. Ecco i nostri consigli:

 

Korff Complete Night: due prodotti, crema e siero, per garantire un trattamento intensivo durante la notte, in grado di ridurre i segni della stanchezza e dell'età donando luminosità al viso. La formula concentrata è contenuta in perle monodose che preservano la purezza degli attivi:

 Korff Night Supplement Capsule: trattamento in capsule costituito da acido folico e vitamina b12 che interviene nel processo di rigenerazione cellulare; contiene vitamina pp che contribuisce al mantenimento di una pelle sana, passiflora, per il rilassamento ed il benessere mentale, sodio ialuronico, per il mantenimento di una pelle sana. Da assumere la sera prima di andare a letto.

Somatoline C Lift Effect 4d Crema Chrono Filler Notte trattamento antirughe che riattiva il microcircolo cutaneo riducendo le rughe e rimpolpando la pelle.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...