Registrati per avere uno sconto extra del 3%!!

Arrivano gli esami: ecco come supportare la mente!

Arrivano gli esami: ecco come supportare la mente!

Ore di studio e tensione possono appesantire i nostri ragazzi alle prese con gli esami di fine anno. Ecco come aiutarli a riprendere un ottimo livello di concentrazione con gli integratori.

31/05/2022 15:53:00 | farmasia

Quanto è importante migliorare le proprie capacità cognitive quando ci si trova sotto esame? In questi momenti la tensione e le notti sui libri possono risultare controproducenti, appesantendo di molto l’organismo che non riesce più ad essere efficiente. Ecco come risolvere con gli integratori alimentari.

 

Integratori alimentari: il supporto per la memoria e la concentrazione

Quando si avvicinano gli esami ansia e tensione iniziano a subentrare nella nostra mente, spesso inibendo le normali capacità cognitive. Voti da raggiungere, professori temuti, interrogazioni da affrontare. Sono molte le concause che generano stress, un nemico che impedisce di mantenere un ottimale livello di concentrazione.

Gli integratori alimentari per la memoria sono supporti pensati proprio per supportare l’organismo dello studente che si ritrova ad affrontare una sessione di esami o momenti di studio particolarmente importanti. Al loro interno si trovano principi attivi naturali in grado di stimolare le normali funzionalità cognitive, incrementandole qualora lo stress le abbia rallentate.

 

Integratori alimentari per la memoria: cosa contengono?

I principi attivi naturali sono i reali protagonisti degli integratori alimentari per la memoria. Il loro compito è sollecitare le funzionalità cognitive combattendo la stanchezza fisica e mentale. Tra gli ingredienti più diffusi possiamo trovare elementi vitaminici dei gruppi B, C e E e i minerali come magnesio, zinco e ferro. Questi sono deputati a garantire il normale funzionamento del sistema nervoso e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Altri principi attivi di notevole importanza sono gli acidi grassi Omega 3, che hanno funzionalità neuroprotettive, e gli aminoacidi, che lavorano per contrastare la stanchezza fisica e mentale.

 

I consigli di Farmasia

Montefarmaco Otc Vitalmix Mente Bipack 2 Confezioni Da 12 Flaconcini Da 12 Ml: integratore alimentare di vitamina B6, zinco, selenio, vitamina C, vitamina E, rodiola e magnesio. Opera per supportare la capacità di memoria, concentrazione e attenzione.

Angelini Acutil Fosforo 50 Caramelle Gommose: integratore sottoforma di caramelle gommose a base di fosfoserina e vitamine B, permette di affrontare lo studio e le lezioni con la giusta carica.

Acutil Fosforo Linea Advance Integratore Alimentare 50 compresse: integratore innovativo a base di L-Glutammina, L-Asparagina, Fosfoserina e Vitamina B6. Agisce sulla mente e sul corpo per contrastare stanchezza mentale e cali di concentrazione.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...