Registrati per avere uno sconto extra del 3%!!

Aloe vera per uso cutaneo: ecco tutti i benefici

Aloe vera per uso cutaneo: ecco tutti i benefici

L’aloe vera è sempre più apprezzata per le innumerevoli proprietà che riesce ad offrire. Come sfruttarla per l’utilizzo cutaneo? E in quali casi può esserci di aiuto? Scopriamolo in questo articolo di Farmasia

15/07/2022 17:07:00 | farmasia

Tutti pazzi per l’aloe vera! È proprio così, questa pianta considerata quasi miracolosa, è sempre più apprezzata per la sua versatilità. Grazie all’estratto delle sue foglie, infatti, è possibile creare gel per l’uso cutaneo, succhi drenanti o specifici integratori alimentari. Insomma, una pianta benefica a 360°.

 

Aloe vera: cos’è

L’aloe vera è una pianta diffusa in tutto il mondo. Dalle sue foglie è possibile estrarre un succo denso, dalla consistenza simile ad un gel, che può poi essere impiegato per formulare prodotti ad uso topico oppure ad uso interno (es. integratori).

L’aloe vera è estremamente apprezzata per le sue numerose proprietà, in grado di risolvere molti disturbi di natura cosmetica. Per questo motivo l’aloe viene utilizzata nei principali trattamenti dermatologici che richiedono proprietà lenitive, come – per esempio – nella cura di irritazioni dovute a punture di insetto e scottature.

Tra le proprietà dell’aloe compaiono anche le sue funzioni antibatteriche e cicatrizzanti, motivo per il quale la pianta viene utilizzata nella creazione di prodotti gel per lenire le lesioni cutanee.

 

Aloe vera: potere lenitivo a 360°

Le proprietà lenitive dell’aloe sono apprezzatissime da chi desidera dei gel ad uso topico da utilizzare in modo rapido e immediato in caso di lesioni e scottature. Ma le proprietà antiossidanti e riequilibranti di questa pianta rendono l’aloe perfetta anche per la formulazione di integratori dalle funzioni depurative. Di non ultima importanza anche le sue qualità idratanti e stimolanti per la produzione di collagene, proprietà che rendono l’aloe sempre più utilizzata per la cura quotidiana del viso.

 

I consigli di Farmasia

Ecco i consigli di Farmasia sui migliori gel all’aloe per uso topico e ideali per lenire scottature e lesioni:

Zuccari Linea aloevera2 Gel Primitivo d'Aloe Lenitivo Pelle Stressata 100 ml: gel 100% puro ideale per proteggere, riparare, idratare e lenire la pelle sensibile, arrossata e stressata.

Zuccari Linea AloeVera2 Gel Primitivo d'Aloe (Foglia Edition) 100 ml: Zuccari Gel Primitivo d'Aloe con il 100% di Aloe Vera come una foglia fresca appena raccolta, ideale per lenire le irritazioni da calore, sudorazione, pannolino, depilazione e anche come doposole e per le punture di insetto

Zuccari Linea AloeVera2 Gel Primitivo d'Aloe (Foglia Edition) 250 ml: Zuccari Gel Primitivo d'Aloe con il 100% di Aloe Vera come una foglia fresca appena raccolta, ideale per lenire le irritazioni da calore, sudorazione, pannolino, depilazione e anche come doposole e per le punture di insetto.

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...