Iscriviti alla newsletter per ricevere uno sconto extra del 5%

Abbronzatura duratura e sublime: gli step per raggiungerla

Abbronzatura duratura e sublime: gli step per raggiungerla

È possibile ottenere un’abbronzatura duratura e sublime? Alcuni pratici consigli per abbronzarsi in modo sano, cosa mangiare e i prodotti da utilizzare.

01/09/2021 09:45:00 | farmasia

Uno degli aspetti piacevoli dell’estate è trascorrere ore in spiaggia crogiolandosi al sole, ottimo modo per rilassarsi e donare al proprio corpo un colorito dorato.

Non è difficile ottenere un’abbronzatura duratura e sublime, basta seguire qualche accorgimento ed esporsi al sole in maniera responsabile.

  1. Preparare la pelle

Per facilitare il ricambio cellulare e rendere il colorito più omogeneo, applicare uno scrub 2 volte a settimana sulla pelle umida. Soffermarsi sulle zone più ruvide come gomiti, talloni e ginocchia. In questo modo la pelle sarà ben levigata e sarà più semplice ottenere un’abbronzatura duratura e uniforme. Farmasia consiglia l’utilizzo di:

 

Somatoline Cosmetic Scrub Brown uno scrub esfoliante che rivitalizza e illumina la pelle.

Somatoline Cosmetic Scrub Pink Salt scrub a base di sale rosa, ricco di antiossidanti.

Somatoline Cosmetic Scrub Sea Salt trattamento esfoliante a base di sale marino, rigenerante ed esfoliante.

 

Prima dell’esposizione è utile assumere integratori a base di Vitamina C, Betacarotene e Collagene per rafforzare le difese della pelle e favorire la pigmentazione:

Marco Viti Farmaceutici Dr Viti Collagene Plus a base di collagene liquido e acido ialuronico.

  1. Abituare la pelle al sole

Nei primi giorni di mare la pelle va abituata gradualmente al sole. L’abbronzatura superficiale è dovuta alla riserva di melanina che si esaurisce in poco tempo se non curata. Il momento migliore per abbronzarsi è il mattino fino alle 11 e il pomeriggio dopo le 16

 

  1. Parola d’ordine: protezione

Al sole bisogna sempre proteggersi e la scelta della protezione solare va fatta in base al proprio fototipo. Il prodotto va applicato mezz’ora prima dell’esposizione e l’operazione ripetuta più volte nel corso della giornata. Preferire una formulazione resistente all’acqua e, in caso di carnagione molto chiara, evitare oli solari perché facilitano il passaggio delle radiazioni.

Cloro e salsedine sono nemici dell’abbronzatura: il primo tende a seccare la pelle, il secondo favorisce le antiestetiche spellature. Per questo motivo al termine di ogni bagno bisogna sciacquarsi con acqua dolce e applicare un olio idratante come:

Nuxe Huile Prodigieuse Olio Secco Oro olio secco scintillante per viso, corpo e capelli.

Nuxe Huile Prodigieuse Olio Secco + Prodigieux Le Parfum olio multifunzione dalla profumazione floreale.

 

Un’abbronzatura duratura ha bisogno della giusta idratazione della pelle e, per questo motivo, dopo la doccia l’epidermide va reidratata con un prodotto specifico dall’azione calmante e rinfrescante. Farmasia consiglia:

Cliasol Crema Solare Doposole a base di aloe vera ad assorbimento rapido.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...